Aperitivo a Trieste

Se vi trovate in Friuli Venezia Giulia anche detta FVG, non potete farvi sfuggire l’occasione di visitare la bellissima Trieste.

Dopo una mattinata di passeggio per la città, potete prendervi una piccola pausa degustando un aperitivo nello storico Caffé degli Specchi che si trova proprio nella centrale Piazza Unità d’Italia.

Il Caffè degli Specchi: un po’ di storia…
“Sin dal 1839, il Caffè degli Specchi ha visto e vissuto tutti gli eventi cittadini e mitteleuropei come interprete ancor prima che testimone. Affacciato sulla Piazza Unità d´Italia, è oggi meta turistica e salotto della città
….
La sua speciale e suggestiva atmosfera, che lo include tra i Locali Storici
d´Italia, ci riporta indietro nel tempo quando ai suoi tavoli sedevano importanti letterati e protagonisti famosi della nostra storia…”
(Testo tratto dal sito ufficiale del Caffè degli Specchi).

Da provare!!!

IMG_2611
Patatine con l’aperitivo

 

Informazioni su Il Conto per Favore 35 Articoli
Cristian&Erika 📍FVG Risto Food Bloggers del territorio e oltre. Le nostre esperienze gastronomiche sul blog e sui profili social FB, IG e TW.

1 Commento

  1. Venerd? 3 luglio un gruppo di giovani soci dello Yacht Club Adriaco organizza un “aperitivo di beneficenza” a favore della nostra Associazione presso l’Adriaco stesso – che ringraziamo per la costante collaborazione e disponibilit? alle nostre iniziative – aprendo a tutti i nostri soci ed amici le porte della loro splendida sede sociale. Vi aspettiamo!

Veni, vidi, dici :-)