fbpx
Agriturismo Racman
Friuli Venezia Giulia,  Trieste

Agriturismo Racman

In una domenica di pioggia e nebbia, alla ricerca di un locale dove mangiare, dopo numerosi rifiuti da parte di altre locali, ci imbattiamo verso il confine sloveno in località Pesek sopra Trieste.

Ci siamo fermati all’Agriturismo Racman perchè attirati dal numero elevato di macchine parcheggiate e pertanto possiamo dire che ci siamo capitati per un fortunato caso.

La struttura non ha un’insegna esterna e non è indicato da nessun cartello stradale, quindi trovarlo non è semplice, però si trova lungo la strada e quindi se siete sulla strada giusta…… lo incontrerete!

Infreddoliti e bagnati siamo entrati nel locale preparati a ricevere un ulteriore rifiuto, ma il gestore del locale, molto gentile, ci ha detto che non c’erano problemi, si trattava solo di aspettare qualche minuto per preparare il tavolo. Il locale accogliente e la buona notizia ci ha fatto dimenticare il vento, l’acqua e per un momento la fame.

L’Agriturismo Racman è geolocalizzato in Località Pese, Pesek di Grozzana TS.

Una gentile cameriera ci ha illustrato il menù che ci ha subito entusiasmato, avremmo voluto provare tutto ma ci siamo “accontentati” di un Antipasto misto di affettati, formaggi e cicciole di maiale fritte; un primo di Gnocchi con sugo di gulasch; per secondo un Arrosto di maiale e un piatto di Costine e per contorno un misto di Crauti, patate in tecia, brovada e carote. Questa volta abbiamo rinunciato al vino e ci siamo dedicati alla degustazione di una Birra tedesca in bottiglia.

Antipasto

Affettati misti
Affettati misti

Primo

Gnocchi con goulasch
Gnocchi con goulasch

Secondo

Arrosto
Arrosto
Costine
Costine

Contorno

Contorni misti
Contorni misti

Tutto buonissimo e ……… confessiamo abbiamo utilizzato il pane per “fare la scarpetta”. Scambiando due chiacchiere col proprietario ci ha detto che il locale è aperto da qualche mese e che i prodotti sono tutti genuini in quanto a pochi chilometri ha l’allevamento di maiali e di altri prodotti.

Soddisfatti del pranzo, dopo il caffè ci è stato offerta una varietà di digestivi tutti prodotti in casa.

Quanto abbiamo speso all’Agriturismo Racman? Il conto è stato di circa 23 € a testa bevande incluse, più che meritati.

Ci ritorneremo sicuramente!!!

Ti è piaciuto l’articolo? Lasciaci un tuo commento in fondo alla pagina.

Se vai al locale fai sapere al gestore che hai letto la nostra food experience.

Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter.
Ritorno a casa.

Siamo Cristian & Erika una coppia nella vita, con la passione per il cibo.

Per noi la tua opinione è importante. Lasciaci un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: