Mangiare? Certo! Dove?

Il Conto Per Favore

"Mangiare?

In cerca di consigli su dove mangiare? Consulta il menù delle nostre esperienze gastronomiche. Siamo Kris & Erika.

I nostri amici spesso quando devono andare a mangiare fuori ci chiedono dei consigli. Un bel giorno ci siamo guardati in faccia e, davanti a un bicchiere di vino ci siamo detti: “perchè non creare un blog dove i nostri amici e gli amici degli amici degli amici degli amici … possono trovare le informazioni che gli servono! ” L’indomani è nato il blog de Il Conto per Favore.

Perchè questo nome?

La spiegazione è semplice. Tu alla fine di un pranzo o di una cena che fai? Chiami la cameriera o il cameriere e chiedi il conto per favore. Ecco spiegato il nome del nostro blog. Sei deluso, speravi ci fosse un mistero o una storia più avvincente? Ci dispiace 🙂 .

Come scegliamo i locali?

Giriamo per la città alla ricerca di nuovi locali. Quando siamo in giro per la regione o oltre prendiamo bilgiettini da visita e quant’altro. Visitiamo Fiere del Cibo.
Facciamo ricerche su internet. Utilizziamo Tripadvisor. Leggiamo la vecchia carta stampata. Molte volte lo scegliamo passandoci davanti, se qualche cosa ci attira entriamo e lo proviamo. Segnalazioni di chi ci segue sui social.

Non scriviamo per pubblicizzare qualcuno o qualcosa. Tutto quello di cui scriviamo sono le nostre esperienze “positive” escludendo quelle negative.
“La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo” (Lessing), noi ci aggiungiamo: “e per mangiare del cibo cattivo”.

I nostri parametri di giudizio:

Qualità dei prodotti – Quantità delle porzioni – Aspetto del locale – Cortesia del gestore – Il conto (sembrano quelli del programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese :-)).

“Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare” (Gusteau-Ratatouille)

“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo” (Ippocrate)

 

"Mangiare?

Instagram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

2 Comments Add yours

  1. Cristian ha detto:

    Bravi

    1. ilcontop ha detto:

      Grazie molto gentile.

Veni, vidi, dici :-)